V5-MT. Camposcuola vocazionale per adolescenti dal 16 al 22 agosto 2020

La vita interiore di un adolescente… è una miniera inesauribile di doni e risorse! Ne è del tutto convinto il vescovo Claudio che poche settimane prima dell’inizio del lockdown ha scritto agli adolescenti della Diocesi una Lettera proprio su questo tema, desideroso di entusiasmarli nel prendersi cura del proprio mondo interiore, di maturare nella capacità di amare, nel canalizzare al meglio le energie del proprio corpo.

Grati per questa Lettera e pronti a valorizzarla al meglio, anche sulla scia della buona riuscita del Grestone “LISTEN” svoltosi a fine giugno scorso, l’Ufficio diocesano di pastorale delle vocazioni e il Seminario Minore diocesano propongono agli adolescenti dai 14 ai 18 anni un camposcuola vocazionale dal 16 al 22 agosto 2020 a Cinte Tesino (Tn) presso la “Casa del Pertegante”

Nel rispetto delle norme comportamentali previste dalla Legge e dalle ordinanze locali anti-Covid, gli adolescenti che accetteranno la proposta potranno condividere un’esperienza di fraternità, riflessione, preghiera e svago insieme a un’equipe di educatori competenti e appassionati. Il clima semplice della vita insieme offrirà l’occasione per condividere, in un contesto autorevole, le numerose domande sulla vita interiore, sulla maturazione affettiva e sulla realizzazione di un progetto di vita che portano nel cuore. 

La partenza per il camposcuola è fissata, con un pullman privato, per le ore 15.30 di domenica 16 agosto presso il Seminario Minore di Rubano (Pd) in via A. Rossi 2. Il rientro è fissato per le ore 12.30 circa di sabato 22 agosto nel medesimo luogo.

Per la partecipazione, i genitori dovranno consegnare il pomeriggio della partenza agli organizzatori il “Patto di responsabilità reciproca con l’organizzazione” debitamente firmato e il contributo di 200,00 € necessario per l’affitto della casa, i pasti e le attività formative. I dati sensibili relativi ad ogni partecipante saranno scrupolosamente conservati fino al 7 settembre 2020 e non oltre.

Arrivati alla fine di questa presentazione… viene da chiedersi: cosa significa con tutto questo il titolo “V5-MT”? La risposta è un po’ intrigante. Converrà chiederlo ai partecipanti una volta di ritorno dal camposcuola!

ISCRIZIONI

  • L’iscrizione avverrà con la consegna il giorno della partenza del contributo di partecipazione, del “Patto di responsabilità reciproca” e del modulo di iscrizione debitamente compilati e firmati. Gli organizzatori saranno disponibili già dalle ore 14.30 del giorno di partenza per raccogliere le necessarie documentazioni o per eventuali dialoghi di presentazione dei partecipanti.
  • Per partecipare è necessaria una PRE-ISCRIZIONE inviando una MAIL DI RICHIESTA ENTRO LUNEDÌ 10 AGOSTO 2020 all’indirizzo pastoralevocazionale@diocesipadova.it con i seguenti dati del partecipante:
    • nome e cognome
    • data di nascita
    • residenza
    • parrocchia
    • contatto telefonico del genitore.

NB. Per velocizzare la pratica, al momento dell’iscrizione i genitori dei partecipanti (o titolare della responsabilità genitoriale) potranno consegnare il modulo del “Patto di responsabilità reciproca” predisposto dall’organizzazione e il modulo di iscrizione con le relative dichiarazioni qui allegati già debitamente compilati e firmati.