Sussidio “Fraternità giovanili”

“A due a due” è lo strumento preparato dagli Uffici diocesani di pastorale delle vocazioni e di pastorale dei giovani per proporre una esperienza di fraternità ai giovani dai 18 anni in su che desiderano approfondire la dimensione vocazionale della propria vita nella sequela del Signore Gesù. Il sussidio trova spunto nel tema promosso dall’Ufficio Nazionale di Pastorale Vocazionale per il 2020-2021 e la 58a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che evidenzia il valore fondamentale dell’esperienza comunitaria nel discernimento vocazionale.

È in questa cornice che si inseriscono le scelte di una esperienza di vita fraterna, di incontro e confronto con diverse vocazioni, di ascolto della Parola, scelte tradotte in proposte snocciolate nei tempi di una settimana di vita ordinaria (quando i giovani continuano a vivere con fedeltà gli impegni di studio, lavoro…) che ritroviamo particolarmente utile in questo tempo caratterizzato dalla pandemia.

L’obiettivo cui tendono le diverse proposte è quello di aiutare i giovani a fare esperienza di vita fraterna, a riconoscersi chiamati dal Signore e a conoscere e sperimentare alcuni strumenti utili a discernere la propria vocazione.

Scarica la versione interattiva del sussidio:

Sussidio fraternità giovanili

Il fascicolo è disponibile online anche nel sito di pastorale dei giovani, nonché recuperabile in forma cartacea presso ciascuno dei due Uffici diocesani.