Incontro diocesano dell'8 maggio

Il seminario Minore, l’Ufficio per la catechesi e l’evangelizzazione e il Servizio per il catecumenato della diocesi, propongono alle comunità parrocchiali un incontro diocesano per tutti i ragazzi che hanno celebrato i sacramenti dell’iniziazione cristiana (quelli che ne hanno completato la celebrazione nell’anno 2009-2010): si tratta di un incontro ecclesiale, assieme ad altri coetanei e con il padre vescovo Antonio, per celebrare insieme il Signore Risorto e incoraggiare i partecipanti a vivere con coraggio e fedeltà la propria fede e la propria appartenenza alla Chiesa, accogliendo anche le proposte formative che la Diocesi e le diverse parrocchie promuovono per coltivare la vita cristiana.
L’appuntamento è fissato per Sabato 8 maggio 2010 in seminario Minore a Rubano.
Avrà inizio alle ore 15.00 con musica e buffet; seguiranno uno spettacolo di cabaret con interviste e annunci speciali, la Celebrazione Eucaristica col padre vescovo Antonio alle ore 18.30 e, alle ore 19.45 circa, la conclusione. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà con le medesime modalità sabato 15 maggio 2010. Durante il pomeriggio funzioneranno degli stand gestiti da alcuni Uffici e Associazioni ecclesiali.
La quota di partecipazione (10,00 € per i ragazzi e 5,00 € per gli accompagnatori), andrà versata in segreteria il giorno dell’incontro dal responsabile del gruppo.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una simpatica t-shirt e un regalo-ricordo da parte del vescovo Antonio. Una parte del contributo andrà a sostegno di un progetto missionario per ragazzi di strada a Sarh, in Tchad.