Da Francesco… in Kayak!!!

Camposcuola sulla vita spirituale lungo il fiume Sile

La proposta, promossa dall’Ufficio diocesano di Padova per la pastorale delle vocazioni e Casa Sant’Andrea, vedrà i giovani percorrere il fiume Sile dalle risorgive di Casacorba (Tv) fino a Portegrandi (Ve) e poi ancora fino all’Isola del deserto (Ve), luogo dove ha messo piede anche San Francesco di ritorno dai suoi viaggi in Oriente. Il contatto con l’habitat naturalistico del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile offrirà l’occasione per riflettere sul dono della natura, ma ancor più per approfondire e sperimentare la bellezza della vita spirituale a partire da diverse tipologie di acqua incontrate lungo il percorso: la risorgiva, la palude, il fiume, la laguna, il mare… Alcuni testi biblici e francescani saranno di aiuto per riconoscere e valorizzare la propria vita spirituale che, come acqua viva, sgorga dal giorno del Battesimo.

Il percorso inizierà sabato 4 agosto 2018 pomeriggio, con il ritrovo dei partecipanti presso le risorgive di Casacorba di Vedelago (Tv) per un’iniziale visita naturalistica con risvolti spirituali: da domenica 5 a mercoledì 8 si percorrerà ogni giorno un tratto del Sile, prima in canoa canadese e poi in kayak. La prima notte il gruppo sarà ospite del Centro parrocchiale di Santa Cristina (Tv) e nei giorni seguenti dell’Ostello parrocchiale di Musestre (Tv).

La quota di partecipazione è di 200,00 €, comprensiva di pasti, alloggio, noleggio mezzi, guide e materiale.
I posti a disposizione sono 25.

INFO: don Silvano Trincanato
silvano.trincanato@diocesipadova.it