“Chiri-carica”, un incontro per accendere la fraternità

Dall’8 ottobre al 19 novembre, in sedici diverse aree della diocesi, “Chiri-carica” è un’occasione per i chierichetti e per le chierichette di tutta la diocesi di approfondire, in un momento di formazione particolarmente suggestivo, il tema cardine degli orientamenti pastorali di quest’anno.

In alcune parrocchie sono un gruppetto sparuto, in altre non ci sono neppure, ma in molte assomigliano a un piccolo esercito vestito di bianco, sempre disponibile ai piedi dell’altare per il loro prezioso servizio liturgico.

Da sempre la chiesa di Padova ha cercato di valorizzare il ruolo dei chierichetti – e dei loro fratelli maggiori, i cosiddetti “ministranti”.
Quest’anno, però, questo impegno raddoppia, con lo scopo di dare il giusto risalto ai bambini e ai ragazzi che si spendono per questa prima forma di servizio liturgico, per educarli e formarli al loro compito e per aiutare, chi vorrà, a farsi domande per capire che cosa il Signore desideri dalla loro vita.

Continua a leggere sul sito della Difesa del Popolo