Approccio più pratico per gli accompagnatori vocazionali. Al via il secondo anno del percorso

Dalla Difesa del Popolo del 20 gennaio

Sabato 26 gennaio comincia a Casa Sant’Andrea a Rubano il secondo anno del corso base triennale per diventare accompagnatori vocazionali dei giovani e degli adulti. L’iniziativa è promossa dagli uffici diocesani per la pastorale delle vocazioni e della famiglia, l’istituto San Luca e il seminario.

Sabato 26 gennaio comincia a Casa Sant’Andrea, a Rubano, il secondo anno del corso base triennale per diventare accompagnatori vocazionali dei giovani e degli adulti. L’iniziativa è promossa dagli uffici diocesani per la pastorale delle vocazioni e della famiglia, l’istituto San Luca e il seminario. La partecipazione è riservata a chi ha intrapreso questo cammino fin dal principio: 25 persone, tra cui due monache di clausura, quattro presbiteri, due consacrate laiche, tre suore, due diaconi permanenti e dodici laici, quasi tutti sposati. Una varietà di condizioni ed esperienze che – come ha osservato una delle partecipanti – ha permesso di confrontarsi con diversi «stati di vita nel Signore».